Aggiornamenti estate 2021 e nuovi progetti


Indice

  • Aggiornata la patch italiana di Helltaker!
  • Stato dei progetti in corso
  • Nuovi annunci

– Aggiornata la patch italiana di Helltaker!

Questa nuova patch traduce al 100% il testo e le immagini del gioco originale e del capitolo bonus pubblicato su Steam lo scorso maggio.

Purtroppo nella patch precedente le immagini in italiano presentavano delle sfumature sgradite, ma adesso, grazie al nostro grafico Frobby, dovrebbero essere tutte perfette!

>> DOWNLOAD PATCH ITA <<

>> HELLTAKER GRATIS SU STEAM <<


– Stato dei progetti in corso

Premessa: Potete stare tranquilli: non intendiamo abbandonare nessun progetto, tuttavia non chiedete date di uscita perché non intendiamo darle. Le traduzioni verranno rilasciate quando saranno pronte, e in alcuni casi potremmo decidere di pubblicarle senza preavviso.

La traduzione è completa e, in teoria, lo era pure la revisione, ma per una serie di sfortunati eventi il file revisionato è andato perso e non c’è modo di recuperarlo… Questo significa che la revisione deve ripartire da zero (╯°□°)╯︵ ┻━┻

I lavori procedono, anche se con estrema lentezza. Il nostro obiettivo è quello di completare la revisione e tradurre tutte le immagini e i video.

Se non volete aspettare anni, vi consigliamo di provare la patch incompleta e parzialmente revisionata. Per maggiori dettagli cliccate sul link poco sopra.

La traduzione dei testi è stata completata, siamo pronti per entrare in fase di revisione!

La parte grafica, invece, non è ancora stata tradotta, probabilmente ci lavoreremo dopo la revisione.

– Nuovi annunci

Sì, lo sappiamo, abbiamo troppa carne al fuoco ಠ‿ಠ, ma sono progetti che in realtà ci trasciniamo dietro da anni (uno addirittura dal 2016), ma non abbiamo voluto annunciarli finora perché volevamo fare tutto con moooolta calma.

Manca poco, dobbiamo solo reinserire le immagini e i video nel gioco e testarlo!

Siamo in fase di revisione, una volta completata passeremo alla fase di testing e, infine, a quella di pubblicazione 🙂

Non siamo ancora sicuri, ma è probabile che la patch sarà compatibile anche con la versione per PSVITA.

Quando abbiamo giocato per la prima volta a questo gioco, nell’ormai remoto (?) 2018, ne siamo rimasti così affascinati da decidere all’istante di tradurlo. Dopo numerose vicissitudini, la traduzione è finalmente completa. Manca un ultimo giro di revisione e la fase di testing, ma probabilmente se ne parla per il 2022, visto quanto siamo indaffarati… щ(゚Д゚щ)

Se state seguendo le vtuber di Hololive, sicuramente sarete a conoscenza del manga ufficiale rilasciato qualche settimana fa su Twitter. Ebbene, abbiamo già ripulito le scan e ridisegnato le parti cancellate, dobbiamo solo inserire i testi e revisionare 😉

4 Risposte

  1. Met ha detto:

    Ciao ragazzi, ho giocato i primi 2 danganronpa grazie a voi, vi ringrazio tantissimo per aver fatto la traduzione italiana.. Tradurrete mai il terzo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: