Danganronpa 2: Goodbye Despair (PC) – PATCH ITA

A distanza di due anni dall’abbandono del progetto, possiamo finalmente dirvi di essere riusciti a tradurre tutto il testo e a compiere una prima revisione/ritraduzione di quanto era stato tradotto in precedenza.

Nel 2018 ci siamo ritrovati con un revisore solo e una traduzione non propriamente in buone condizioni, pertanto avevamo preso la dolorosa decisione di rinunciarvi. La situazione, però, è cambiata grazie a Yui, un nuovo membro del team, che è riuscita nella titanica impresa non solo di tradurre ciò che mancava, ma di revisionare tutto lo script e ritradurre svariate sezioni del gioco. Quindi, se oggi siamo in grado di rilasciare una prima traduzione di DR2, è in buona parte grazie al suo sforzo.

<< DOWNLOAD PATCH ITA – ALPHA 1.0 >>

>> PAGINA DEL GIOCO SU STEAM <<

Come potete leggere dal nome, si tratta di una versione “Alpha“, questo vuol dire che si limita unicamente a tradurre il testo, mentre lascia in inglese le immagini e i video. Le ragioni sono semplici: per poter portare a termine la patch al 100% ci vorrà molto tempo, forse un anno o addirittura di più, ma non vogliamo farvi attendere tanto, non dopo che abbiamo abbandonato il progetto due anni fa.
Chi non ha intenzione di attendere oltre può usare questa prima versione “Alpha” consapevole di poter trovare dei bug ed errori di diversa natura. Probabilmente rilasceremo delle nuove versioni ogni X mesi, ma dobbiamo ancora rifletterci su.

Se vi state chiedendo perché non concentriamo tutti e dieci i membri del team su DR2 per fare prima, beh… questo perché la principale lezione che abbiamo appreso in questi sette anni di traduzione amatoriale è che meno persone mettono mano a un progetto, meglio è. È più facile organizzarsi, definire degli stili e uniformare la traduzione quando si è in pochi.

EXTRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.