Le abilità si sbloccano uscendo con gli altri studenti durante il “Tempo libero”. Noi abbiamo soltanto sostituito i testi già presenti con i nostri adattamenti, quindi il codice della tabella e la sua creazione è da attribuire ai Project Zetsubou.
N° | Nome abilità | PA | Efficace durante | Effetto | Appreso da | Note |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | Ascendente notevole | 2 | Processo di classe | Incrementa la tua influenza massima di 2 punti. | Ishimaru (1) | Non può essere equipaggiato insieme a Ascendente invidiabile. |
2 | Ascendente invidiabile | 4 | Processo di classe | Incrementa la tua influenza massima di 5 punti. | Togami (3) | Non può essere equipaggiato insieme a Ascendente notevole. |
3 | Concentrazione preminente | 2 | Processo di classe | Incrementa la tua concentrazione massima di 2 punti. | Asahina (4) | Non può essere equipaggiato insieme a concentrazione intimidatoria. |
4 | Concentrazione intimidatoria | 4 | Processo di classe | Incrementa la tua concentrazione massima di 5 punti. | Celes (5) | Non può essere equipaggiato insieme a concentrazione preminente. |
5 | In profonda meditazione | 3 | Processo di classe | Incrementa leggermente il tempo limite di ogni fase. | Hagakure (1) | Il tempo limite incrementa del 20%. |
6 | Carisma | 5 | Processo di classe | Incrementa l’influenza recuperata quando completi una fase o rispondi correttamente a una domanda. | Enoshima (3) | |
7 | Calmo e composto | 2 | Dibattiti Nonstop, Anagrammi rivelatori | Diminuisce il tremolio del mirino. | Togami (1) | Non può essere equipaggiato insieme a Serenità. |
8 | Serenità | 3 | Dibattiti Nonstop, Anagrammi rivelatori | Elimina il tremolio del mirino. | Oogami (4) | Non può essere equipaggiato insieme a Calmo e composto. |
9 | Scalo di marcia | 1 | Dibattiti Nonstop, Anagrammi rivelatori | Diminuisce la velocità di movimento del mirino. | Oowada (2) | Non può essere equipaggiato insieme a Incremento di marcia. |
10 | Incremento di marcia | 1 | Dibattiti Nonstop, Anagrammi rivelatori | Incrementa la velocità di movimento del mirino. | Oowada (3) | Non può essere equipaggiato insieme a Scalo di marcia. |
11 | Maniere forti | 3 | Dibattiti Nonstop, colpo di grazia dei BTB | Incrementa la velocità di fuoco. | Kuwata (1) | |
12 | Grilletto facile | 3 | Dibattiti Nonstop, colpo di grazia dei BTB | Diminuisce il tempo di ricarica dopo aver sparato un Proiettile. | Genocider (1) | |
13 | Sfera di cristallo | 5 | Dibattiti Nonstop, colpo di grazia dei BTB | Limita a tre il numero di Proiettili nel cilindro. | Hagakure (4) | |
14 | Cheat | 2 | Dibattiti Nonstop | Elimina la penalità quando usi il silenziatore sulle affermazioni. | Fujisaki (4) | |
15 | Algoritmo | 2 | Dibattiti Nonstop | Diminuisce il tempo necessario per convertire in Proiettile l’affermazione di qualcun altro. | Fujisaki (2) | |
16 | Occhi di falco | 2 | Dibattiti Nonstop | Mira automaticamente ai punti deboli mentre usi la concentrazione. | Kuwata (3) | |
17 | Uomo d’acciaio | 3 | Dibattiti Nonstop, Anagrammi rivelatori, BTB, Climax logici | Diminuisce i danni subiti dalla Barra dell’influenza quando commetti un errore. | Ishimaru (3) | |
18 | Emisfero destro scatenato | 5 | Dibattiti Nonstop, Anagrammi rivelatori, BTB | Diminuisce la velocità con la quale la Barra della concentrazione si svuota. | Kirigiri (4) | |
19 | Fantasticare | 5 | Dibattiti Nonstop, Anagrammi rivelatori, BTB | Riempie la Barra dell’influenza durante la concentrazione o il Fever Time. | Yamada (4) | |
20 | Esercizi di respirazione | 4 | Dibattiti Nonstop, Anagrammi rivelatori, BTB | Incrementa la velocità di recupero della Barra di concentrazione. | Oogami (2) | |
21 | Voce d’oro | 3 | BTB | Aumenta il danno causato quando distruggi un’affermazione. | Maizono (1) | |
22 | Vocabolario | 4 | BTB | Aumenta il numero massimo di Proiettili che puoi tenere. | Fukawa (1) | |
23 | Ambidestro | 4 | BTB | Permette di mirare due affermazioni con una sola pressione del tasto. | Asahina (6) | |
24 | Opera artigianale | 4 | BTB | Raddoppia il numero di Proiettili ricaricati con una sola pressione del tasto. | Yamada (1) | |
25 | Trance | 4 | BTB | Aumenta il ritmo con combo più corte. | Enoshima (2) | |
26 | Osservazione | – | (in)solita vita, insolita vita | Premi il tasto △ per mettere in evidenza quegli oggetti che possono essere ispezionati o con cui puoi interagire. | – | Questa abilità è attiva fin da subito nella versione PSP The Best version. |
27 | Correre | – | (in)solita vita, insolita vita | Premi il tasto ○ per correre mentre attraversi i corridoi. | – | Questa abilità è attiva fin da subito nella versione PSP The Best version. |
28 | Aumentare | – | (in)solita vita, insolita vita | Aumenta il numero di monete ricevute quando ne trovi una. | Celes (3) | Aumenta il numero di monete ricevute dopo un Processo di classe del 10%. Moltiplica di 3 il numero di monete Monokuma trovate nell’accademia. |