DR1 – Guida: Abilità

Le abilità si sbloccano uscendo con gli altri studenti durante il “Tempo libero”. Noi abbiamo soltanto sostituito i testi già presenti con i nostri adattamenti, quindi il codice della tabella e la sua creazione è da attribuire ai Project Zetsubou.

Nome abilitàPAEfficace duranteEffettoAppreso daNote
1Ascendente notevole2Processo di classeIncrementa la tua influenza massima di 2 punti.Ishimaru (1)Non può essere equipaggiato insieme a Ascendente invidiabile.
2Ascendente invidiabile4Processo di classeIncrementa la tua influenza massima di 5 punti.Togami (3)Non può essere equipaggiato insieme a Ascendente notevole.
3Concentrazione preminente2Processo di classeIncrementa la tua concentrazione massima di 2 punti.Asahina (4)Non può essere equipaggiato insieme a concentrazione intimidatoria.
4Concentrazione intimidatoria4Processo di classeIncrementa la tua concentrazione massima di 5 punti.Celes (5)Non può essere equipaggiato insieme a concentrazione preminente.
5In profonda meditazione3Processo di classeIncrementa leggermente il tempo limite di ogni fase.Hagakure (1)Il tempo limite incrementa del 20%.
6Carisma5Processo di classeIncrementa l’influenza recuperata quando completi una fase o rispondi correttamente a una domanda.Enoshima (3) 
7Calmo e composto2Dibattiti Nonstop, Anagrammi rivelatoriDiminuisce il tremolio del mirino.Togami (1)Non può essere equipaggiato insieme a Serenità.
8Serenità3Dibattiti Nonstop, Anagrammi rivelatoriElimina il tremolio del mirino.Oogami (4)Non può essere equipaggiato insieme a Calmo e composto.
9Scalo di marcia1Dibattiti Nonstop, Anagrammi rivelatoriDiminuisce la velocità di movimento del mirino.Oowada (2)Non può essere equipaggiato insieme a Incremento di marcia.
10Incremento di marcia1Dibattiti Nonstop, Anagrammi rivelatoriIncrementa la velocità di movimento del mirino.Oowada (3)Non può essere equipaggiato insieme a Scalo di marcia.
11Maniere forti3Dibattiti Nonstop, colpo di grazia dei BTBIncrementa la velocità di fuoco.Kuwata (1) 
12Grilletto facile3Dibattiti Nonstop, colpo di grazia dei BTBDiminuisce il tempo di ricarica dopo aver sparato un Proiettile.Genocider (1) 
13Sfera di cristallo5Dibattiti Nonstop, colpo di grazia dei BTBLimita a tre il numero di Proiettili nel cilindro.Hagakure (4) 
14Cheat2Dibattiti NonstopElimina la penalità quando usi il silenziatore sulle affermazioni.Fujisaki (4) 
15Algoritmo2Dibattiti NonstopDiminuisce il tempo necessario per convertire in Proiettile l’affermazione di qualcun altro.Fujisaki (2) 
16Occhi di falco2Dibattiti NonstopMira automaticamente ai punti deboli mentre usi la concentrazione.Kuwata (3) 
17Uomo d’acciaio3Dibattiti Nonstop, Anagrammi rivelatori, BTB, Climax logiciDiminuisce i danni subiti dalla Barra dell’influenza quando commetti un errore.Ishimaru (3) 
18Emisfero destro scatenato5Dibattiti Nonstop, Anagrammi rivelatori, BTBDiminuisce la velocità con la quale la Barra della concentrazione si svuota.Kirigiri (4) 
19Fantasticare5Dibattiti Nonstop, Anagrammi rivelatori, BTBRiempie la Barra dell’influenza durante la concentrazione o il Fever Time.Yamada (4) 
20Esercizi di respirazione4Dibattiti Nonstop, Anagrammi rivelatori, BTBIncrementa la velocità di recupero della Barra di concentrazione.Oogami (2) 
21Voce d’oro3BTBAumenta il danno causato quando distruggi un’affermazione.Maizono (1) 
22Vocabolario4BTBAumenta il numero massimo di Proiettili che puoi tenere.Fukawa (1) 
23Ambidestro4BTBPermette di mirare due affermazioni con una sola pressione del tasto.Asahina (6) 
24Opera artigianale4BTBRaddoppia il numero di Proiettili ricaricati con una sola pressione del tasto.Yamada (1) 
25Trance4BTBAumenta il ritmo con combo più corte.Enoshima (2) 
26Osservazione(in)solita vita, insolita vitaPremi il tasto △ per mettere in evidenza quegli oggetti che possono essere ispezionati o con cui puoi interagire.Questa abilità è attiva fin da subito nella versione PSP The Best version.
27Correre(in)solita vita, insolita vitaPremi il tasto ○ per correre mentre attraversi i corridoi.Questa abilità è attiva fin da subito nella versione PSP The Best version.
28Aumentare(in)solita vita, insolita vitaAumenta il numero di monete ricevute quando ne trovi una.Celes (3)Aumenta il numero di monete ricevute dopo un Processo di classe del 10%. Moltiplica di 3 il numero di monete Monokuma trovate nell’accademia.