Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls [PC/PSVITA] – PATCH ITA

La traduzione è cominciata nel maggio del 2019 e attualmente siamo nella fase di testing per PSVITA! In realtà, potremmo dire che questo progetto è cominciato nel 2016 con l’hacking del gioco. Ci sono voluti tre anni di lavoro per riuscire a creare un programma in grado di modificare i file del gioco, tre anni pieni di gioia e disperazione. L’hacking di determinati file è stata una vera sfida, ma ci siamo riusciti!

Se tutto va bene, dovremmo rilasciare la patch completa per PSVITA e PC per fine agosto.

Cosa manca:

  • Concludere il testing della versione per PSVITA.
  • Importare testi, immagini e video dalla versione per PSVITA a quella per PC.
  • Testare la versione per PC.

Potrebbe sembrare poco, ma credeteci, i porting sono una rottura di scatole. Non è un semplice copia e incolla dei file, bisogna convertire le immagini e video in formati diversi, e a volte bisogna rifarli completamente. Insomma, ci sono delle differenze fra la versione per PSVITA e quella per PC, per cui dobbiamo darci da fare e avere tanta pazienza.

Il video qui in alto è il prologo per PC: ci sono ancora delle imperfezioni, ma ci stiamo lavorando.

Ringraziamo il team spagnolo “TranScene” per aver condiviso con noi i file PSD delle immagini e il team francese “Mirai Team” per aver condiviso con noi i sottotitoli dei video: grazie a essi, infatti, abbiamo potuto accorciare i tempi di traduzione del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.