Danganronpa: Another Episode e Danganronpa 3?

Info tradotte e riadattate da: All-Ice team

Fonti: http://www.siliconera.com/ e http://www.animenewsnetwork.com/

Lo scorso 9 settembre, durante la conferenza Sony Computer Entertainment Japan Asia, Spike Chunsoft ha annunciato un nuovo gioco spinoff per Danganronpa. Il videogioco Zettai Zetsubō Shōjo Danganronpa: Another Episode (Absolute Despair Girl Danganronpa: Another Episode) sarà per Playstation Vita. Durante la conferenza, Sony ha mostrato un video promozionale del gioco. Il primo video accenna a una “fresca commedia sportiva fatta di sangue, sudore, e un po’ di perversione“, interrotto poi dalla mascotte Monokuma che ferma il promo dicendo che è un’idea ridicola, e rivelando il vero nome del gioco.

Il gioco sembra essere uno sparatutto in terza persona in cui non si usa una pistola, ma un megafono che spara parole chiavi. Dal video mostrato le parole sono in realtà comandi come “muoviti“, “balla” e “rompi“, che puoi usare per manipolare gruppi di cloni di Monokuma. È possibile usare attacchi corpo a corpo e guidare veicoli.

Dengeki PlayStation ha annunciato che Danganronpa: Another Episode sarà ambientato tra Danganronpa 1 e 2.

Alla fine del video in basso all’articolo viene mostrata la frase “and also_3“, ovvero “e anche_3”. In un’intervista pubblicata nella rivista giapponese Famitsu, il produttore Yoshinori Terasawa ha dichiarato di non poter parlare riguardo ai futuri sviluppi del franchise dopo Danganronpa 1&2 Reload, ma ha affermato che sono in serbo altre novità per il futuro della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *